3 SPAZIO Ad accogliervi

Argentière centro


Avrete tutti i problemi per individuare Argentiere su una mappa. La ragione è semplice, Argentiere è un paese di Chamonix, il suo legame comune. La valle di Chamonix si estende per venti chilometri.

Dal villaggio di Taconnaz appena fuori dal villaggio di Les Houches al villaggio di Le Tour. L'accesso è molto semplice, visto che si dispone di una strada a due corsie fino all'ingresso di Chamonix, poi la N 506 si porta a Argentiere. Questa strada è un asse internazionale, questa strada per la Svizzera. Questa funzione fornisce un doppio vantaggio a Argentiere: vicina città di Chamonix e la sua vasta gamma di attività, pur mantenendo un villaggio di montagna lato che si potranno apprezzare il fascino.
Argentiere, situato a 1.210 metri, si estende oltre quattro chilometri a monte con il villaggio di Le Tour, che culmina a 1450 metri di altitudine. Troverete il centro Argentiere diversi negozi, con un piccolo supermercato, un punto edicola, un bancomat, una farmacia, due studi medici, molti negozi di articoli sportivi, ristoranti e alcuni negozi locali e altri prodotti.


Lognan les Grands Montets :


Un comprensorio sciistico coronata dalla Aiguille des Grands Montets (3233 m), alto oltre 2.000 metri.

"Large" è una scelta di quasi infinite discese ai piedi del Dru e l'Aiguille Verte, la magia del Monte Bianco. Questo sito "must" nella valle di Chamonix è un must e offre grazie alla sua alta quota, una qualità incomparabile di neve anche a stagione. L'area è inoltre dotato di cannoni da neve.


  • Impianti di risalita: 2 funivie, 1 DMC, 6 seggiovie, 2 sciovie.
  • Le tracce: 5 piste nere, 4 piste rosse, 2 piste blu, 1 verde.
  • Inizio: 3 ristoranti, 2 bobine di servizio, 2 spuntini, 1 rifugio si accede con gli sci.
  • Punti di forza: piste supportate e sci alpinismo. Innevamento da 1250m a 2800m.
  • Alcune cifre: 400.000 sciatori / anno


Le Tour- Balme :


Questa area offre una grande varietà di piste, alcune delle quali sul territorio svizzero. Vasto e bellissimo comprensorio sciistico ideale per tutta la famiglia.

Sciatori principianti e intermedi potranno godere le ampie piste e ben curato, il più dotato potranno godere di belle piste versante svizzero. sole popolare in inizio e fine stagione. È possibile accedere a questa zona dal villaggio di Le Tour, o dal villaggio di Vallorcine, a 1 km dal confine svizzero. Innevamento garantisce l'accesso al villaggio dello stesso Tour tardi nella stagione.
  • Impianti di risalita: 2 cabinovie, 3 seggiovie, 7 sciovie.
  • Tracce: 1 pista nera, 7 piste rosse, 8 piste blu, 2 piste verdi.
  • Inizio: 4 ristoranti, un self-service, 2 spuntini.
  • Punti di forza: sole, surf e lo sci di famiglia, di innevamento della stazione di ritorno.
  • Alcune cifre: 300.000 sciatori / anno


Photos Credits : ©ESF Argentière / Agence Zoom
Ligne graphique et coordination par Stargraf
Agence E Commerce Lyon : Valraiso