Texte d'introduction & contenu
Free-ride discovery
A chamoniard's day
Una giornata nel cuore della Valle di Chamonix sciando le leggendarie discese fuori pista della stazione. Scoprite il comprensorio sciistico di Brevent- Flegère.
Program details
Partiremo da Argentière in direzione Chamonix per prendere la funivia di Planpraz e arrivare a 2000 m. Vista mozzafiato! Scopriremo il terreno fuoripista, miglioreremo la tecnica e riceveremo qualche consiglio... Poi passeremo a Flégère per scoprire il suo comprensorio sciistico. Queste due località mitiche non avranno più segreti per voi alla fine della giornata.
Questo viaggio è soggetto alle previsioni meteorologiche. Se le condizioni sono avverse, l'itinerario sarà modificato
Day time
About 6h
About 6h
- Punto d'incontro alle 09:45 presso l'ESF Lognan.
- La sicurezza è una priorità; faremo un punto prima della partenza. Discutiamo delle condizioni meteo e della neve; prepariamo l'itinerario, il test ARVA.
- Partiremo alle 10:00 in direzione di Chamonix per prendere la funivia di Planpraz a 2000 metri.
- Riscaldatevi sciando sulla pista Combe des Vioz.
- Prenderemo la seggiovia del Col Cornu che ci porterà a 2350 m. Diverse aree fuoripista accessibili tra cui scegliere.
- Prenderemo la funivia del Brévent per raggiungere i 2525 m con una vista mozzafiato a 360° e scieremo alcuni ripidi fuoripista.
- Una meritata pausa in Johanna e Dam's à Altitudine 2000 m.
- Dopo la pausa ci sposteremo verso l'area sciistica di La Flégère per scoprire le sue possibilità di fuoripista. Un po' meno ripide di Brévent, ci godremo altre discese prima di concludere la giornata con un allenamento DVA.

Equipment
Provided
- Transceiver, probe and shovel
To bring
- All Mountain skis, helmet.
- Backpack, water.
Points of views
What the instructor say
Sciare nel cuore della valle di Chamonix.
"Mi piace sciare in questi due comprensori! Offrono uno sci fuoripista accessibile e tecnico, al sole e con una vista mozzafiato. Una vera giornata da Chamoniard! Cambiare area ti fa sentire come se fossi in due valli diverse nello stesso giorno".
Marion
Monitrice